PROFESSIONISTI
Dr.ssa Zanardini Cristina
La Dr.ssa Cristina Zanardini è una specialista in Ginecologia e Ostetricia con un’ampia esperienza clinica e accademica, focalizzata principalmente sulla Medicina Materno-Fetale. Il suo percorso formativo e professionale l’ha portata a collaborare con importanti istituzioni sanitarie e accademiche, sia in Italia che all’estero.
Formazione
- Aprile 2013: Dottorato in Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo presso l’Università di Trieste.
- Novembre 2009: Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Brescia, con voto 50/50 e lode.
- Ottobre 2004: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Brescia, con voto 110/110 e lode.
Esperienza clinica
- Da maggio 2022: Libera professionista presso poliambulatori privati e consultori convenzionati SSN (attualmente presso Area Società Cooperativa Sociale ETS).
- Giugno 2014 – Maggio 2025: Dirigente Medico Ginecologo-Ostetrico presso ASST Spedali Civili di Brescia (U.O. Ginecologia e Ostetricia 1).
- Marzo 2012 – Giugno 2014: Dirigente Medico Ginecologo-Ostetrico presso AOD Desenzano del Garda (U.O. Ginecologia e Ostetricia).
- Gennaio 2010 – Marzo 2013: Medico Ricercatore e Dottorando presso U.O.C. Ostetricia I degli Spedali Civili di Brescia.
- Gennaio 2008 – Gennaio 2009: Honorary Clinical Fellow presso la Fetal Medicine Unit del St. George’s Hospital di Londra.
- Marzo 2002 – Aprile 2002: Medico Chirurgo Volontario nei reparti di Medicina e Malattie Tropicali presso il St. Luke Hospital a Wolisso e la Gosa Clinic a Gosa.
Riconoscimenti
- Umberto Nicolini Grant 2009: Vincitrice con il progetto dal titolo:
“Ruolo di indice di pulsatilità dell’istmo aortico, indice di performance miocardica, strain bidimensionale ecocardiografico e contrattilità miocardica longitudinale nella gestione delle gravidanze monocoriali diamniotiche (MCDA) complicate da Sindrome da trasfusione feto-fetale”.
