Il Dottor Mario Forzanini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l’Abilitazione Professionale nel 1989 presso L’Università degli Studi di Milano, con il massimo dei voti e la Lode.
Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguenti Specializzazioni: Angiologia e Chirurgia Vascolare, presso l’Università di Milano, con il massimo dei voti.
È stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
In particolare è attualmente Membro del Comitato Direttivo e Coordinatore Regionale per la Lombardia dell’ Associazione Flebologica Italiana.
Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico Specialista in ambito chirurgico vascolare lavorando presso l’ Istituto Clinico S.Anna di Brescia dal 1990.
Più recentemente svolge la sua attività con un interesse specialistico prevalentemente Flebologico, presso varie Case di Cura e Poliambulatori Specialistici, in regime di libera professione.
Nel corso della sua esperienza ha dedicato la maggior parte della sua attività alla diagnosi e cura delle patologie flebologiche, occupandosi di chirurgia, laserterapia, scleroterapia ecoguidata con schiuma sclerosante per l’insufficienza venosa degli arti inferiori nelle sue varie manifestazioni, dalla malattia trombolembolica alle varici e alle teleangectasie.
Il sito web del Dr. Forzanini.