Dr. Stefano Di Nonno

Trattamenti di medicina estetica eseguiti dal Dr. Stefano di Nonno

Qui di seguito troverete alcuni dei trattamenti di Medicina Estetica eseguiti dal Dr. Stefano di Nonno

Filler – Acido Ialuronico

I filler sono dei prodotti che, attraverso micro aghi o micro cannule, vengono iniettati per attenuare, distendere o riempire le rughe del viso.
I prodotti utilizzati sono completamente riassorbibili: acido ialuronico, collagene, idrossiapatite.§
Il più noto è sicuramente l’acido ialuronico: un costituente fondamentale del nostro tessuto connettivo.
La densità-durezza dei filler varia a seconda delle aree da trattare: prodotti più duri per rughe profonde o riempimenti importanti, come la ridefinizione degli zigomi, prodotti più morbidi, invece, per rughe superficiali come ad esempio il codice a barre, le labbra o le rughe perioculari.

L’utilizzo di sostanze totalmente riassorbibili ha eliminato le sgradevoli complicanze legate all’ utilizzo di prodotti permanenti o semipermanenti.

Le aree trattabili sono:
labbra, rughe periorali (codice a barre)
rughe naso-labiali e labio-mentoniere
glabella  (rughe interciliari)
zigomi (aumento della proiezione o ripristino dei volumi)
rughe sottili del viso-collo-decolletè
cicatrici (post traumatiche, post chirurgiche, da acne)
naso (correzione della gobba, proiezione della punta)

La procedura ambulatoriale della durata di 15-20 minuti, senza bisogno di anestesia o, eventualmente, con applicazione di una pomata anestetica.

Il risultato è immediato, anche se migliora ulteriormente nei  giorni successivi.

La durata del risultato varia dai 5 ai 15 mesi a seconda del prodotto utlizzato.

Botox

Il botulino (commercialmente noto come AZZALURE-galderma, VISTABEX-allergan) permette di trattare in modo efficace, sicuro e reversibile le rughe di espressione del volto legate all’ azione dei muscoli mimici, soprattutto quelle del terzo superiori: perioculari (zampe  di gallina), frontali e interciliari.
La riduzione dell’attività di questi muscoli avviene in maniera graduale e permette la distensione della superficie cutanea portando alla scomparsa o alla marcata attenuazione delle rughe.

È il trattamento di medicina estetica più praticato al mondo.

Le aree trattabili sono:
rughe perioculari (zampe di gallina)
rughe frontali
glabella (rughe interciliari)
rughe sottili del viso
massetere (ovalizzazione del viso, bruxismo)

La procedura ambulatoriale della durata di 15-20 minuti, senza bisogno di anestesia o, eventualmente, con applicazione di una pomata anestetica

L’effetto di distensione inizia dopo 2-4 giorni e continua a migliorare fino a 20 giorni dal trattamento, attenuandosi gradualmente fino a scomparire nell’ arco di 5-6 mesi.

Iperidrosi

La sudorazione eccessiva in alcune aree localizzate (ascelle, fronte, mani, piedi) rappresenta un disagio di grande impatto sociale e psicologico per molte persone.
L’azione della tossina botulinica mediante inoculazione topica permette la disattivazione delle ghiandole sudoripare.

La procedura ambulatoriale  della durata di 15-20 minuti, mediante iniezioni superficiali praticate con piccolissimi aghi e rese indolori dall’applicazione di una pomata anestetica topica.

Il risultato compare dopo 5-7 giorni e rimane stabile per un periodo di 8 mesi.

Biorivitalizzazione – Bioristrutturazione

Un’idratazione profonda della nostra pelle a livello dermico, che consenta una vera e propria biostimolazione aumentando la produzione di acido ialuronico da parte dei nostri fibroblasti, è fondamentale per rallentare o prevenire i danni dell’ invecchiamento cutaneo, soprattutto quelli legati all’ esposizione solare.

I prodotti utilizzati variano a seconda della qualità della pelle e dell’età dei pazienti, e contengono acido ialuronico in forma libera, vitamine e amminoacidi.

Le aree trattabili sono:
Viso
Collo
Decolletè
Mani
Addome
Gambe
Braccia

La procedura ambulatoriale ha una durata di 15-20 minuti e viene fatta mediante iniezioni superficiali praticate con piccolissimi aghi e rese indolori dall’ applicazione di una pomata anestetica topica.

Per un risultato ottimale è necessario sottoporsi ad un ciclo di sedute che variano dalle 2 alle 5 l’anno.








Medicina estetica brescia